DOTT. SAID EL KHOURY – CARDIOLOGO

STUDI E SPECIALIZZAZIONI

Il Dott. Said El Khoury ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia e, successivamente, la Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Inizialmente ha collaborato come Medico Internista con l’UTIC sia dell’Ospedale Civile “SS. Annunziata” di Chieti che dell’Ospedale Civile di Pescara.

Le proprie esperienze lavorative sono proseguite dapprima come Cardiologo (aiuto medico) presso la Casa di Cura “Villa Pini d’Abruzzo” di Chieti nel Reparto di Riabilitazione Cardiologica e UTIC con servizio di Emodinamica ed Elettrofisiologia, poi come Cardiologo (assistente medico) nel Reparto di Riabilitazione Cardiologica sia presso il Policlinico Abano Terme, Padova, che presso la Casa di Cura “Santa Camilla” di Chieti.
Attualmente Cardiologo (aiuto medico) presso la Casa di Cura “Villa Serena” del Dott. L. Petruzzi di Città Sant’Angelo (PE).
Ha partecipato e partecipa attivamente a diversi Congressi Specialistici e Corsi di Formazione Continua ECM.
Si occupa di Patologie quali: Insufficienza cardiaca; Aritmia; Ipertensione; Dolore toracico; Coronaropatia; Cardiopalmo; Fibrillazione atriale; Ipercolesterolemia; Sincope; Arterosclerosi.

CHE TIPOLOGIA DI VISITA ESEGUE?

Visita Specialistica Cardiologica; Elettrocardiogramma (ECG); Ecocardiogramma (Ecocuore); Holter ECG; Holter Pressorio.

Quando è importante

effettuare una Visita Cardiologica

Quando si manifestano uno o più sintomi di un disturbo cardiovascolare:

  • Dolore al petto
  • Astenia (stanchezza immotivata)
  • Palpitazioni
  • Dolore alla schiena
  • Respiro affannoso
  • Gonfiore agli arti inferiori
  • Capogiri o svenimenti

Presi singolarmente, questi sintomi non sono necessariamente riconducibili a una patologia cardiaca ma, nel dubbio, è consigliabile un approfondimento.

La Visita Cardiologica

La visita cardiologica consiste in una valutazione professionale da parte di un medico cardiologo che ha lo scopo di individuare e trattare eventuali malattie a carico del cuore.
Il cardiologo durante la visita valuta la presenza o meno di sintomi che interessano la zona toracica e potrebbero ricondurre a patologie cardiovascolari; prescrive gli esami necessari e suggerisce le terapie opportune.
A cosa serve?
La visita cardiologica è necessaria per la diagnosi e la cura delle malattie cardiache e dell’apparato cardiocircolatorio.

Contattaci per maggiori informazioni

    barra degli strumenti di accessibilità